Il valore del Terzo settore. In oncoematologiapediatrica i servizi messi in campo dal non profit valgono 36 milioni l’anno. Tumori, l’80% dei bambini riesce a batterli (da “La Repubblica, 3.6.2015) Dal congresso degli oncologi americani buone notizie sul fronte dei tumori infantili.
Oncologia pediatrica: ogni anno in Italia quasi nuovi 1.500 nuovi malati sotto i 15 anni (da Redattore Sociale, 11.06.2013)
2.11.2014 E’ nata una Carta per i diritti dei bambini morenti
Carta di Trieste
Incontro al Parlamento Europeo per sollecitare un’azione decisa e concreta finalizzata allo sviluppo della ricerca, dei trattamenti e delle cure nel cancro infantile. In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile,SIOPE (Società Europea di Oncologia Pediatrica) ha organizzato presso il Parlamento Europeo, il 18 febbraio 2014, l’evento“Affrontare le diseguaglianze tra i paesi d’Europa nella ricerca e nella cura del cancro pediatrico”con l’obiettivo di sollecitare le istituzioni Europee e la società civile a sostenere i bambini, gli adolescenti e i giovani adulti col cancro. Durante l’incontro alcuni Membri del Parlamento Europeo di diversi paesi e partiti politici, incluso candidati che si presenteranno per le prossime elezioni europee,hanno sottoscritto il Manifesto elettorale per l’Oncologia Pediatricapresentato da SIOPE-ENCCA-ICCCPO, un documento fondamentale raffigurante le esigenze di oncologia pediatrica per il futuro. Il documento può essere sottoscritto presso il sito web www.icccpo.orgda tutti coloro che si interessano al futuro dei bambini colpiti da cancro (www.fiagop.it)
ONLUS: LE DETRAZIONI PER LE EROGAZIONI LIBERALI
Più dai meno versi La disciplina fiscale sulle donazioni “TUMORI INFANTILI: OPINIONI A CONFRONTO” 5° Giornata in Memoria di Lorenzo Tomatis. Info: isde@ats.it Clicca qui per leggere le conclusioni
L'Associazione 'IO, domani…' è nata nel 1984 grazie ad un'iniziativa del Prof. M.Castello insieme ad alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica che lamentavano la scarsa attenzione per la qualità della vita dei propri figli.
Lascia un commento